Corsi PPS – AMA

CORSI PPS (PROMOZIONE PER LA SALUTE) E AMA (ATTIVITA’ MOTORIA ADATTATA)

– AFA Attività Fisica Adattata
Si rivolge a persone con patologie del sistema muscolo scheletrico e osteoarticolare o esiti stabilizzati di patologie neurologiche come ad esempio lombalgia, osteoartrosi come gonartrosi e coxartrosi, parkinson, fibromialgia primaria, sclerosi multipla. Esercizi mirati, in piccoli gruppi e individualizzati per migliorare la qualità della vita della persona.

– EFA Esercizio fisico adattato
Si rivolge a persone con patologie cardiovascolari, cardopolmonari e dismetaboliche come sindrome coronarica, diabete mellito tipo II, obesità o sindrome metabolica, bpco. Esercizi mirati, in piccoli gruppi e individualizzati per migliorare la qualità della vita della persona.

– Movimento per il benessere
Si rivolge a persone senza patologie particolari o con lievi implicazioni sulla salute. Esercizi volti alla prevenzione primaria per mantenere e migliorare la qualità della vita e lo stato di salute prevenendo tramite il movimento. Vengono svolti in piccoli gruppi per rimanere in salute divertendosi.

– Ginnastica dolce

Si rivolge alla terza età. Esercizi in piccoli gruppi per mantenere l’autonomia e la salute tramite il movimento e la socializzazione.

a vostra disposizione

Desideri maggiori
informazioni?