LA DANZA AFRO

La danza AFRO attinge passi e ritmiche dalle danze tradizionali dell'Africa Occidentale  e non solo, dandone però un interpretazione personale, contemporanea, libera e influenzata dallo stile di ogni singolo danzatore.

Strettamente legata alle percussioni ,   dialoga con la musica  cercando sempre l'armonia e l'energia perfetta.

 

 La danza Afro è una danza che irraggia energia e che dona al corpo e all' anima dei danzatori una sensazione di pienezza e forza. E' una danza che dona libertà sia fisica che mentale ed ha una grande capacità espressiva. 

 

L'insegnante:

 

Laura D'Alelio  nasce in Belgio . All' eta' di 5 anni inizia lo studio della danza classica per poi passare,nel corso degli anni, alla danza jazz e moderna.  A 17 anni intraprende lo studio della danza etnica prima con la danza afro-brasiliana e poi con la danza tradizionale dell'Africa dell'Ovest.

In particolare  in Senegal è allieva dell' "Ensemble de danse senegalaise-Le Bougarabou" e in Guinea del gruppo "Soleil D'Afrique" di Conakry .

 Si forma sulla danza tradizionale della Costa d'Avorio e del Camerun, con Gerard Diby e Merlin Nyakam, presso "Le centre des danses pluriafricaines" di Parigi.

Presso l'atelier di Caroline Carlson a Parigi si forma sulla danza afro contemporanea con Irene Tassembedò.

In Italia segue principalmente formazioni di danza afro contemporanea con Katina Genero e continua a coltivare la danza tradizionale seguendo vari insegnanti come Solo Dienaba Diediou ,Chiara Martinoli , Mama Adama Camara ,Moustapha Bangoura e tanti altri.

 Laura ha collaborato per vari anni come danzatrice con il gruppo di danze e musica dell'Africa Occidentale "Les etoiles de Fareta" diretto da Sourakhata Dioubatè e Solo Dienabà Diediou.

 Ha insegnato presso il c.i.d di Parma,presso l'accademia di danza ,canto e recitazione di Stresa.

 Dal 2001 insegna a Modena.

Collabora stabilmente con Mahad Sahal (Medi) percussionista esperto nell'applicazione delle percussioni sia alla danza africana tradizionale sia alla sua interpretazione più contemporanea .

Orari : Principianti Martedì e Giovedì dalle 20 alle 21
          Intermedio Martedi e Giovedì dalle 21 alle 22.30

OPENING HOURS

Orario  Segreteria

Lunedì/Mercoledì

12:00 - 21:00

Martedì/Venerdì

09:00-21:00

Giovedì

13:00/21:00

 

ADDRESS

Sede Legale: LUST ASD

c/o Studio Turci - Via Capilupi 21, Direz. Toscanini torre 1 - Modena
Sede Operativa: Centro la FENICE

Via Canaletto sud 17 - MODENA
Tel 059451678 / Fax 0593160864

cf 94141660368 - p.iva 03278320365

FIND​ US

  • Twitter - Black Circle
  • https://plus.google.com/117167403531
  • facebook-square

© 20203 by THE GYM. Proudly created with Wix.com