Jul 9, 2017

La Fenice in giro per il mondo

2 comments

un'estate senza pausa per i nostri ballerini, ballerine, bboy e bgirl!

E' bello sapere che gli allievi continuano a studiare anche quando le vacanze sono arrivate. Dopo la frequenza alla scuola estiva durata tutto il mese di giugno, gli allievi del Centro la Fenice hanno continuato i loro studi presso Accademie Internazionali, Workshop o eventi rinomati.

Giada Incerti e Martina Verasani selezionate al percorso estivo dell'Accademie Princesse Grace di Montecarlo;

Ginevra Zambelli - selezionata per il percorso estivo alla Rambert School;

Thomas Zambelli - ha intrapreso il suo mese di avventura a Sacramento in compagnia della sua crew (Freshmod) per una serie di eventi tra cui lo Sweet 16 Championship;

Francesco Balzano -vincitore della borsa di studio allo Stage internazionale di danza Rapallo.

E tanti altri sono in giro per stage, contest e workshop!

Un ringraziamento speciale va alle famiglie che si sono impegnate affinché i propri ragazzi potessero vivere queste esperienze e tornare a settembre con una marcia in più!

Non vediamo l'ora di sapere com'è andata e quanto siete migliorati!

Aug 22, 2017Edited: Aug 22, 2017

Eccomi a tirare le somme sulle esperienze dei miei bimbi , che più tanto bimbi non sono , come hanno dimostrato durante l'estate.

Ginevra ha trascorso un' estate intensa, danzando tanto e con tanta dedizione .

Io , la mamma, non ero certamente in sala e non ho le competenze per esprimermi tecnicamente , ma posso certamente parlarvi della luce negli occhi che Ginevra aveva, e ha tuttora .

Una luce piena , rinnovata !

La Rambert School a Londra è stata per lei un'esperienza incredibile , faticosa e dura , ma che l'ha fatta crescere molto , nella socializzazione , nello scambio di cultura , nell'affrontare la sala al mattino con 14 ° , cosa da non sottovalutare essendo partita da 42 ° a casa, anche se aguzzando l'ingegno correva una mezzoretta al mattino x non arrivare " stinca " ; per quanto riguarda l' apprendimento tecnico in sala sarete voi a dirlo , io durante lo spettacolo finale nel Teatro della Rambert ero tanto emozionata , come sempre .

Gli insegnanti erano eccezionali a suo dire e la stessa cosa è stata detta da loro alla mia bambina , consigliandole di continuare a lavorare sodo per realizzare il suo sogno di diventare una vera danzatrice perchè tanto c'è da sudare quando si ambisce a qualcosa di grande.

L' orgoglio vero però l'ho avuto nel ricevere i complimenti sul modo di rispettare le regole , che diciamolo chiaro , le abbiamo lette almeno 10 volte , considerate le 9 pagine in inglese ,

e dell' attitudine in sala nell'affrontare la lezione e questa nuova sfida .

Di questo devo ringraziare le sue insegnanti di sempre del Centro la Fenice e un pò anche la mia santa pazienza .

Quest'anno Ginny ha avuto modo di confrontarsi con 2 scuole internazionali e di forte rilievo , e con i maestri dell' Accademia di San Pietroburgo a Rapallo e se ha lasciato un ricordo positivo e ha catturato l'attenzione degli Insegnanti è certamente merito della suo impegno e costanza ,

ma innegabilmente anche vostro , che le avete permesso di arrivare preparata,

le avete consigliato i percosi da seguire evitando spreco di energie inutili e

SOPRATTUTTO l'avete spronata a credere in lei .

Per questo non smetterò mai di ringraziarvi .

 

Thomas , BBOY WIZKID , dopo 2 anni di negato assenso ...... ha avuto il benestare mio e di Robby per questa grandissima esperienza in California .

Il suo viaggio è durato parecchio , infinito per la mamma , ma eviterò di raccontarvi l'ansia e la mancanza che ho provato ad avere tutta questa pace in casa durante la sua assensa,

è partito con il suo maestro che oltre ad essere il suo insegnante è il suo "brò" come usano dire in gergo hip pop e un altro fratello di crew ,

per poi essere raggiunti dalla restante parte della " famiglia" , SI, PERCHE' DI FAMIGLIA SI TRATTA , PARLANDO DI CREW !

Thomas è Thomas , chi lo conosce leggerà fra le righe ciò che intendo ; un maschiaccio vero, ma dall'animo nobile come il nome che porta , sia da anagrafe che AKA .

Non mi ha raccontato molto , se non cose buffe e " puzzolenti " e qui mi fermo ,

ma ho avuto modo di vederlo ballare a Londra durante un contest

e a parte lo stile, il groove e la musicalità che lo contraddistinguono da sempre l'ho visto cresciuto enormemente sul floor .

Lui dice che è merito dei MC DONALD che ha mangiato e che dovrei rivedere fortemente la mia cucina a casa ; io penso che essersi confrontato con ragazzi della sua crew americana FLEXIBLE FLAV essere stato con la sua crew FRESHMOD ogni giorno e a stretto contatto , l'abbia formato non solo nella danza , ma nei valori del rispetto, della fatica ( a Sacramento c'erano 40° ) dell'amicizia vera e certamente nell' autonomia, fa il " grosso " ma il mio bimbo ha 14 anni !

Ah dimenticavo.... qualcosa in più mi ha detto " ho vinto la GLORIA" agitando una targhetta di legno , come trofeo .

Ehhhh si WIZKID 1st PLACE in 7 to SMOKE at SWEET 16 CHAMPIONSHIP in Sacramento - CA - USA. Ringrazio i ragazzi per averlo accompagnato in questa grandissima esperienza , che non scorderà mai, ringrazio il suo maestro per l'opportunità che gli ha dato, e per aver creduto che averlo portato con lui era si " una grossa responsabilità " ma soprattutto una bella esperienza anche per se stesso , che gli vuole un bene esagerato da sempre .

Per quanto riguarda l' aver raggiunto " più sicurezza " , beh non che non ne avesse .... e se proprio vi devo confessare , fratelli , nemmeno gli schiaffoni che gli avete dato gliene hanno tolta un pò . Dire che vi ho nel cuore sempre più , per come avete cura del mio discolo , non è abbastanza.

Non vedo l'ora di rivedervi tutti !

Concludo con un piccolo pensiero anche di Olimpia (perchè il mio amore si moltiplica x 3 ) che è piccina e sta con la mamma e papà SEMPRE per il momento , ma che non vede l'o ra di tornare da voi !

" IO QUANDO BALLO SONO FELICE PERCHE' MI SENTO LIBERA" ( senza virgole e detto tutto d'un fiato! ) cit. Olly qs 7 anni.

 

Fly Mum

Aug 22, 2017

Una splendida estate! Noi continueremo nel nostro percorso accompagnando i ragazzi nel mondo artistico, aiutandoli a crescere fisicamente e psicologicamente! Un abbraccio a tutti e voi e carichi per settembre!!! :)

New Posts
  • La nostra piccola Giada Incerti ammessa alla " Bolshoi Summer Intensives 2018 " a Mosca! Siamo davvero molto orgogliose della nostra allieva che quest'anno si sta impegnando al massimo per migliorarsi tecnicamente ed artisticamente. Quest'estate avrà l'onore di frequentare la scuola estiva del Bolshoi immergendosi in un ambiente magico e idilliaco! Brava Giada e speriamo che questo percorso ti aiuti a formarti sempre meglio e a realizzare i tuoi sogni da ballerina. Bravi anche i genitori che supportano i sogni della loro bambina con enormi sacrifici! Grazie anche da parte dei maestri.
  • Questo fine settimana tutti al Palamolza a tifare i nostri atleti "Urbani Boxe Modena" che parteciperanno ai Campionati Italiani Senior! "Forza ragazzi!" e un grosso in "bocca la lupo" ad atleti e istruttori!
  • La nostra piccola, ma ormai grande, Federica Sorrentino ce l'ha fatta e a Settembre sarà un'allieva ufficiale del "The Place", centro di formazione di danza contemporanea inglese. Dopo tante fatiche, sacrifici e lotte, Federica ha dimostrato a tutti che se hai la passione, la costanza e lavori duramente ogni giorno puoi avere la possibilità di andare lontano. La tua avventura è appena iniziata piccola Federica e noi ti auguriamo di avere tutto il successo che meriti, ma soprattutto, ti auguriamo di ballare ogni giorno ed in ogni parte del mondo!

OPENING HOURS

Orario  Segreteria

Lunedì/Mercoledì

12:00 - 21:00

Martedì/Venerdì

09:00-21:00

Giovedì

13:00/21:00

 

ADDRESS

Sede Legale: LUST ASD

c/o Studio Turci - Via Capilupi 21, Direz. Toscanini torre 1 - Modena
Sede Operativa: Centro la FENICE

Via Canaletto sud 17 - MODENA
Tel 059451678 / Fax 0593160864

cf 94141660368 - p.iva 03278320365

FIND​ US

  • Twitter - Black Circle
  • https://plus.google.com/117167403531
  • facebook-square

© 20203 by THE GYM. Proudly created with Wix.com