Capoeira

Capoeira

La capoeira è un’arte marziale brasiliana, caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l’armonia dei movimenti.

I corsi per gli adulti sono tenuti dall’insegnante Federico Nicolis Preto, mestre dell’associazione Capoeira Angola Palmares dove tiene regolarmente lezioni tra Bologna e Modena – Per maggiori informazioni: “www.capoeirapalmares.it ”

Il corso Capoeira Kidz è tenuto dal Maestro Davide Trapani.

Posti limitati. contattaci per una prova gratuita.

Capoeira Modena

Corsi di Capoeira a Modena

Il centro danza e arti marziali La Fenice, con sede in Via Nazionale canaletto sud 17 a Modena, è gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica LUST: fondato nel 2008, propone corsi di danza, ginnastica finalizzata a migliorare il benessere fisico e psicologico della persona, arti marziali e altre discipline sportive.

Nel 2010, l’associazione LUST ha inaugurato il Centro la Fenice, esteso su oltre 1200 metri quadrati e dotato di tre grandi sale, le cui dimensioni sono comprese tra 180 e 350 metri quadrati.

Perfettamente ventilate e illuminate, munite di un moderno e performante sistema di riscaldamento con pompe di calore e parquet rialzato, rappresentano un luogo ideale per dedicarsi alla propria disciplina sportiva preferita nel comfort più totale.

Un ampio ingresso, uno studio, gli spogliatoi e una piacevole zona ristoro completano la struttura. Se cerchi corsi di capoeira a Modena hai fatto centro!

 

Se desideri praticare la capoeira a Modena raggiungi il Centro la Fenice

Tra le arti marziali proposte dal Centro la Fenice figurano il judo, il Brazilian Jiu Jitsu, il pugilato e la capoeira. Quest’ultima è un disciplina di origine brasiliana, caratterizzata da ritmi cadenzati, ma anche da molti elementi espressivi, quali l’armonia dei movimenti e la musica.

I corsi di capoeira a Modena sono tenuti dall’esperto insegnante Federico Nicolis Preto, presidente dell’associazione Capoeira Angola Palmares, che tiene regolarmente lezioni tra Modena e Bologna e ti invita a contattare la struttura per una prova gratuita. Il corso dedicato ai bambini, invece, è tenuto dal Maestro Davide Trapani.

La capoeira è un’affascinante sintesi tra canti, lotta e acrobazie, derivante dalle pratiche del periodo schiavista legato alla colonizzazione portoghese.

In quel periodo, gli schiavi africani destinati al lavoro nelle piantagioni erano soliti allenarsi nei combattimenti usando tecniche di difesa e attacco, tra cui prese, calci e schive, dissimulando il tutto con elementi artistici mutuati dalla danza, in modo da non destare sospetti nei proprietari terrieri.

Nata a Bahia, in Brasile, la capoeira si è lentamente trasformata in una disciplina spettacolare: chi la pratica suona le percussioni e incita i lottatori cantando. Questi ultimi si confrontano tra loro facendo sfoggio di tecniche uniche, molto simili a una danza.

 

Fai un salto a Modena e dai un’occhiata ai corsi disponibili

Il Centro la Fenice è situato al civico 17 di Via Nazionale canaletto sud a Modena. Se desideri prendere parte a un corso di zumba, pilates, ginnastica dolce, body flying, fitboxe o capoeira a Modena fai un salto in sede e richiedi una prova.

Per maggiori informazioni chiama il numero di telefono +39 059451678 oppure invia una mail all’indirizzo di posta elettronica centro.lafenice@gmail.com. Potrai contare su istruttori qualificati e un ambiente confortevole, che renderà le tue lezioni ancora più piacevoli.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart