Corsi di Pugilato

Pugilato

Corso di Pugilato a numero chiuso.
Allenati, divertiti e studia seguiti da Marco in compagnia di un gruppo carico e coinvolgente.

Insegnante: Marco Aiello

Centro Danza & Arti Marziali La Fenice

Corsi di pugilato a Modena

Molto spesso il pugilato viene etichettato come la nobile arte in quanto ti permette di imparare a difenderti seguendo delle regole ben precise proprio come ci fosse un codice di onore. Un qualcosa che fa pensare al tempo dei cavalieri che combattevano fino alla morte rispettando un codice etico che non permetteva loro di attaccare il nemico alle spalle, visto come atto di grande codardia.

Se da sempre sei affascinato dal pugilato e da tutto quello che rappresenta anche come sport olimpico, rivolgiti al nostro Centro Danza & Arti Marziali La Fenice che ti mette a disposizione corsi di pugilato a Modena grazie al quale potrai imparare i segreti e scoprire i tanti vantaggi.

Avrai al tuo fianco un esperto docente che ti insegnerà a muoverti sul ring e ad avere il massimo rispetto per l’avversario in un incontro leale. Il pugilato è uno sport estremamente completo che ti permette di allenare costantemente tutte le parti del corpo, compresa la mente.

 

Corsi di pugilato a Modena anche per stimolare la tua forza mentale

Da tanti anni ci occupiamo dell’organizzazione e gestione di corsi di pugilato a Modena assicurando un corpo docenti qualificato e capace di stimolarti adeguatamente per imparare ad amare questo sport meraviglioso. I corsi di pugilato sono sviluppati in diverse fasi e saranno personalizzati rispetto alle tue capacità.

Nello specifico se sei un neofita del settore, ci sarà una parte iniziale in cui il nostro docente ti insegnerà come stare sul ring e quali sono i movimenti da compiere per evitare di essere travolto dal tuo avversario e ti permetterà di preparare mente e corpo a uno sforzo fisico intenso che richiede sacrificio.

Se hai già praticato pugilato e vuoi migliorare le tue tecniche e mantenerti in forma, il corso sarà indirizzato verso questo aspetto. Spesso viene sottovalutata una caratteristica fondamentale del pugilato, ossia poter stimolare la forza mentale indispensabile per interagire al meglio nella socialità e nel mondo del lavoro.

Avere forza mentale significa poter affrontare ogni minima difficoltà e superarla senza lasciarsi travolgere. Tutto questo ti viene insegnato durante il corso di pugilato.

 

Tanti altri aspetti del pugilato

Se pratichi attività sportiva con costanza potrai mantenere allenato il corpo, evitare di ritrovarti con qualche chilo in eccesso e prevenire patologie che si presentano con l’avanzare dell’età e con uno stile di vita troppo sedentario. Il pugilato richiede grande preparazione fisica e spirito di sacrificio con numerose ore settimanali da dedicare.

Tutto questo è un grande vantaggio soprattutto per prevenire alcune patologie dell’apparato cardiocircolatorio. Infatti durante l’allenamento intenso i muscoli cardiaci sono rinforzati e questo significa stimolare la respirazione e aumentare la frequenza cardiaca.

Tra le altre cose potrai bruciare grassi e tonificare i muscoli addominali e del dorso, a tutto vantaggio dell’aspetto fisico.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart