Yoga

YOGA

Yoga in gravidanza

lo yoga apporta numerosi benefici, può essere di grande aiuto anche in situazioni ” speciali” come la gravidanza.

Grazie ad una pratica dolce, sensibile e rispettosa della donna e del suo bambino, è possibile affrontare la gravidanza con più forza e consapevolezza del proprio corpo.

La donna possiede una forza creatrice immensa dentro di sé e grazie allo yoga è in grado di prendere contatto con essa e farla emergere durante il meraviglioso momento del parto.

Tuttavia lo yoga può continuare anche dopo il parto. Dall’essere una cosa sola, mamma e bambino diventano due entità separate fisicamente ma legate da un fortissimo legame. Per renderlo sempre più profondo si può dedicare ancora qualche mese ad una pratica assieme al proprio bambino dove si impara ad accogliere il nuovo equilibrio interno.

Yoga per ballerini 12/17 anni

Con Chiara Riva, una lezione dedicata alle giovani danzatrici.

Ai ballerini è richiesto un allenamento costante e continuo di tutto il corpo, che porta con sé una serie di importanti conseguenze a livello della spina dorsale e di tutto lo scheletro. Per questo motivo soffrono spesso di dolori alla schiena o alle articolazioni, che possono però essere facilmente alleviati, se non del tutto risolti, con la pratica dello Yoga. Potenziando il fisico e la mente in modo uniforme, e puntando su forza, equilibrio e flessibilità (tre elementi indispensabili per il ballerino) lo yoga è quindi un ottimo accompagnamento per tutti i ballerini che vogliano arrivare ad eseguire un gesto artistico tecnicamente perfetto e preservare il proprio corpo dai rischi del mestiere.

Yoga Adulti Principianti

Lunedì dalle 19:00 alle 19:50

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart