Associazione Sportiva Dilettantistica Lust
l CENTRO DANZA&ARTI MARZIALI LA FENICE è gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica LUST. Fondata nel 2008 a Modena, si occupa di Danza, Arti Marziali e Ginnastica per il Benessere. Nel 2010 la Lust a.s.d. apre il Centro la Fenice, aderendo al progetto di riqualificazione RNord. Il Centro, grande 1200mq, dispone di tre ampie sale (da 180 a 350mq, illuminate, ben ventilate con un sistema moderno di Pompe di Calore e con parquet rialzato), un ampio ingresso, una zona ristoro e studio e diversi spogliatoi con servizio doccia gratuito. L’associazione organizza manifestazioni gratuite per piccoli e grandi, serate a tema e feste di quartiere, perché oltre all’insegnamento della disciplina è per noi fondamentale creare aggregazione e crescere insieme come famiglia.
Avviamento al movimento – per i piccoli di 3 anni
DANZA
Dalla Danza Classica all’Hip Hop, dalla Danza Contemporanea al Breakin’, dai Caraibici alla danza del ventre, il centro si occupa di quest’arte a 360°.
Oltre alle normali lezioni il Centro desidera essere un punto di scambio e crescita per gli studenti organizzando workshop con ospiti internazionali ed eventi che sono ormai conosciuti in tutto il mondo.
ARTI MARZIALI
La pratica dello sport nel bambino rappresenta un evento molto importante, soprattutto se visto come fonte di divertimento e benessere psico-fisico.
Le discipline orientali come il Judo, la Capoeira e il BJJ sono fortemente consigliate, perché favoriscono una costante ricerca di equilibrio e di perfezione nei movimenti e grande rispetto di sé e dell’altro.
GINNASTICA PER IL BENESSERE
Presso la nostra associazione si volgono corsi di gruppo e percorsi individuali, come Pilates, Ginnastica Dolce, Body Flying, CardioFitness e Pilates Macchine. Inoltre percorsi personalizzati per Ginnastica Adattata (percorsi AFA)
Domanda di ammissione
Statuto
Atto costitutivo
Regolamento
TUTELA ASSICURATIVA
I soci sono coperti da tutela assicurativa legata alla tessera di affiliazione. In caso di infortunio è necessario segnalare l’infortunio immediatamente all’insegnante e alla segreteria. Per attivare la pratica assicurativa è necessario presentare il certificato medico rilasciato dal pronto soccorso entro 48 ore.
TUTELA SANITARIA
I soci sono obbligati, ai sensi della normativa vigente, a sottoporsi preventivamente a visita medica che accerti lo stato di buona salute da parte del medico di base/pediatra ovvero del medico sportivo nel caso di svolgimento di attività agonistiche e quindi presentare certificato medico in originale presso la segreteria all’atto dell’iscrizione.
Per i minorenni è possibile richiedere il modulo di esenzione al pagamento del certificato medico.
CREDITI FORMATIVI
La frequenza ai corsi è valutata come credito formativo valido per la scuola superiore secondaria.