Nuovi corsi per avviamento alla danza a Modena
Tutti i bambini amano muoversi e seguire il ritmo della musica, già dai primi mesi di vita i più piccolini, anche se stanno appena seduti, dondolano e ballano con il ritmo di una qualsiasi melodia.
Proprio per stimolarli, sono nati i corsi di danza per bambini a Modena, al Centro la Fenice: un luogo perfetto sia per far divertire i più piccoli ma anche per i più grandi, persone di tutte le età possono scegliere di provare le lezioni fatte in questa scuola, dove non è solo importante l’attività fisica, ma anche la socializzazione e l’amicizia.
L’obiettivo è quello di diventare una grande famiglia, con cui ci si confronta, ci si diverte e si elimina tutto lo stress e l’ansia della giornata.
I 1200 metri quadri di edificio sono suddivisi in tre grandi sale, ventilate, illuminate e riscaldate, perfette per praticare qualsiasi tipo di attività: ballo, arti marziali, pugilato, capoeira, judo, ginnastica dolce e molto altro.
Corsi di danza per bambini a Modena
Presso il Centro la Fenice, nato nel 2010 grazie all’Associazione Sportiva Dilettantistica Lust, è possibile praticare moltissimi sport divertenti, adatti ai più grandi ma anche ai più piccini, i corsi per avviamento alla danza a Modena partono fin dai primi anni dei bambini.
Chi lo desidera può iscriversi a ”danza in fascia”, un modo di scoprire la musica del tutto nuovo, adatto alle mamme e ai bimbi nei loro primi mesi di vita che iniziano, con l’aiuto del genitore, ad esplorare il mondo, seguendo il ritmo di melodie dolci e rilassanti.
E’ poi a partire dai tre anni ecco i primi veri corsi di danza per bambini a Modena, attraverso l’uso di piccoli attrezzi e del loro corpo possono giocare liberamente e divertirsi in un ambiente sicuro, nuovo e ricco di stimoli.
Per i più ambiziosi ci sono le lezioni di propedeutica, più mirate alla preparazione della danza vera e propria, serve moltissimo ai più piccoli per imparare a cooperare, stare insieme, ascoltare la musica, conoscere ritmi diversi, sviluppare la coordinazione motoria, migliorare l’espressività e la creatività.
Cosa fare per iniziare i corsi di avviamento alla danza a Modena
Prima di iniziare a fare i corsi di danza per bambini a Modena, è fondamentale sottoporsi preventivamente a una visita medica che accerti lo stato di buona salute e la possibilità per il piccolo di praticare attività agonistica sportiva.
I minorenni sono esenti dal pagamento del certificato. Tutti i soci sono inoltre coperti da tutela assicurativa, grazie alla tessera di affiliazione, in caso di infortunio basta quindi presentare il documento rilasciato dal pronto soccorso.