Danza per Disabili Modena

Fitness e danza per disabili a Modena

Fare attività fisica è fondamentale, sia per il benessere fisico che per quello mentale. Ansia, stress e stanchezza scompariranno magicamente se oltre a fare del movimento si pratica un’attività così allegra e spensierata come la danza.

Il Centro la Fenice conosce molto bene i benefici che si hanno nel praticare uno sport divertendosi e così ha deciso di aprire le porte della scuola a tutti, iniziando anche a praticare corsi di danza per disabili a Modena.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Lust è nata nel 2008 e solo due anni dopo, seguendo un progetto di riqualificazione RNord ha deciso di fondare questo centro, in cui si fanno corsi di arti marziali, ballo e ginnastica per il benessere generale.

L’obiettivo finale è quello di creare una certa aggregazione, anche attraverso manifestazioni gratuite per grandi e piccini, ma non solo, le zone studio e ristoro presenti all’interno del Centro permettono a tutti di conoscersi, fare amicizia e diventare così un’unica grande famiglia.

Danza per disabili Modena

La danza per i disabili a Modena

Tutti possono fare attività e sentirsi liberi di ballare, muoversi e divertirsi. E’ per questo che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Lust nel suo Centro la Fenice ha deciso di aprire dei corsi di danza per disabili a Modena. L’inclusione è fondamentale, soprattutto per le persone che hanno difficoltà di movimento e che per un motivo o per l’altro si ritrovano a dover faticare di più per veder realizzati i loro sogni.

Il ballo è la chiave per riunire persone di tutte le età, anche se hanno qualche problema ma che desiderano esprimere la loro gioia e vitalità danzando.
Come per tutte le altre attività, anche nei corsi per disabili a Modena è fondamentale sottoporsi preventivamente a una visita medica che attesti lo stato di buona salute per lo svolgimento di un determinato sport.

Le tre ampie sale del centro, ben ventilate, riscaldate e illuminate, sono dotate di un parquet rialzato, perfetto per ballare e muoversi in totale libertà, con l’ausilio di qualsiasi strumento, anche la carrozzina, indispensabile per chi non riesce a camminare ma sa esprimere tutta la sua passione per la danza in moltissimi altri modi.

 

Come entrare a far parte del Centro Danza e Arti Marziali la Fenice

Per prima cosa bisogna lasciare da parte la vergogna e l’imbarazzo, lanciandosi senza paura in questa avventura fatta di danza per disabili a Modena e perché no, di amicizia, aggregazione e unione. Per richiedere informazioni riguardo ai corsi, agli orari è possibile telefonare al numero 059451678 oppure inviare una mail all’indirizzo centro.lafenice@gmail.com.

La sede si trova in Via Canaletto Sud, a Modena, chi lo desidera può visitarla, vedere di persona le tre grandi sale, l’area ristoro, gli spogliatoi e la zona studio, ma soprattutto può percepire in prima persona il clima che si respira in questo luogo: sereno, allegro e gioioso, fatto di nuove e vecchie amicizie che trasformano ogni giorno di più il Centro la Fenice in una grande famiglia.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart