House

Vania

 

La House Dance si basa principalmente sulla house music, le cui origini risalgono ai club di Chicago e New York fine anni ’70. Per capire a fondo quale sia il corpo di questa danza dobbiamo riferirci proprio alle origini e caratteristiche di questa musica e dei luoghi e delle persone che li frequentavano.

Nella musica house possiamo trovare elementi hip hop, soul, funk, r&b, latin, african e molto altro. I clubs dove questa musica veniva suonata erano frequentati da brasiliani, ispanici, africani, orientali e bianchi di vari etnie, con il principale scopo di divertirsi e ballare. Una danza sociale quindi, a cui ognuno contribuiva con il proprio apporto di stili e movimenti diversi provenienti da differenti background culturali. Avviene così una fusione di elementi di hip hop, salsa, capoeria, tip tap e jazz in un amalgama in continua evoluzione che si esprime principalmente nel freestyle, la matrice d’improvvisazione è una peculiarità di questa danza. Negli anni è avvenuta una definizione di un vocabolario tecnico e stilistico house.

I principali elementi sono il Footwork, il Jacking e il Lofting. Il danzatore è “dominato” dalla musica che lo spinge a movimenti complessi e veloci dei piedi combinati con movimenti fluidi del torso e elementi di floor work.

L’house dance, rispetto ad altri generi della danza, permette di esprimere in maniera più libera e creativa la propria personalità e la propria visione artistica: se sei alla ricerca di una disciplina che ti aiuti a liberarti, che ti dia la spinta per esprimerti oltre che per divertirti, allora questo è il corso giusto!
Essendo una danza sociale l’house dance è l’ideale per relazionarsi e confrontarsi con gli altri. Per chi ha già delle competenze in altri generi di danza un corso del genere potrebbe essere l’ideale per completare ed ampliare la propria formazione, integrando e arricchendo i diversi generi con diverse qualità di movimento.

L’house dance, da un punto di vista più fisico, è utile per stimolare le capacità di coordinazione ed equilibrio, ed anche per allenare e migliorare il livello di concentrazione. Inoltre, visto l’intensità e la continuità dello sforzo fisico aiuta e sostiene il sistema cardiovascolare mantenendo il corpo in piena forma!

Chi è la docente?  Vania ti accompegnaerà durante il tuo percorso. è possibile frequentare a partire dai 13 anni!

Per fare una prova o avere maggiori infromazioni contattaci al numero 059.451678 oppure 393.5265338 (anche WhatsApp) oppure invia un’email a centro.lafenice@gmail.com

Orari

CORSO

GIORNO

ORARIO

House Mercoledì 18:30 – 19:30
Venerdì 19:00 – 20:30

 

PRENOTA UNA PROVA!

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart