CORSI PPS – AMA

 

CORSI PPS (PROMOZIONE PER LA SALUTE) E AMA (ATTIVITA’ MOTORIA ADATTATA)

– AFA Attività Fisica Adattata
Si rivolge a persone con patologie del sistema muscolo scheletrico e osteoarticolare o esiti stabilizzati di patologie neurologiche come ad esempio lombalgia, osteoartrosi come gonartrosi e coxartrosi, parkinson, fibromialgia primaria, sclerosi multipla. Esercizi mirati, in piccoli gruppi e individualizzati per migliorare la qualità della vita della persona.

– EFA Esercizio fisico adattato
Si rivolge a persone con patologie cardiovascolari, cardopolmonari e dismetaboliche come sindrome coronarica, diabete mellito tipo II, obesità o sindrome metabolica, bpco. Esercizi mirati, in piccoli gruppi e individualizzati per migliorare la qualità della vita della persona.

– Movimento per il benessere
Si rivolge a persone senza patologie particolari o con lievi implicazioni sulla salute. Esercizi volti alla prevenzione primaria per mantenere e migliorare la qualità della vita e lo stato di salute prevenendo tramite il movimento. Vengono svolti in piccoli gruppi per rimanere in salute divertendosi.

– Ginnastica dolce
Si rivolge alla terza età. Esercizi in piccoli gruppi per mantenere l’autonomia e la salute tramite il movimento e la socializzazione.

Valutare se mettere solo l’elenco e dividere in più pagine con sempre magari immagini e i contatti alla fine senza riempire troppo la pagina. Al limite contenuti periodici o link a contenuti specifici che si va ad aprire solo chi è veramente interessato ad approfondire perché chi si rivede in uno di questi target conosce solitamente già la sua problematica a livello clinico.
Non so se mettere la descrizione di ogni singola patologia sia utile. Dimmi anche tu. Sicuramente citare le patologie comprese nei percorsi AMA ma ho inserito anche buco e sclerosi multipla che dovrebbero essere inserite nei protocolli più avanti.

Il docente: Anton Giries
Nato a Modena nel gennaio del 1989. Laureato in Scienze e Tecniche dell’attività Motoria Preventiva e Adattata a luglio del 2011 con 110/110.
Novembre 2012 corso di perfezionamento in educazione posturale.
Da allora matura esperienza nel campo dell’attività motoria per la salute con ogni target di età e in particolare su attività fisica adattata e rieducazione posturale.
Svolge anche attività individuali di Personal trainer per il mantenimento di forma fisica e salute, rieducazione funzionale e miglioramento della prestazione.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart